COPYRIGHT

IL NOSTRO MARCHIO Fantasticando di Danilo e Robidò E TUTTI I PRODOTTI AD ESSO CORRELATI E DA NOI REALIZZATI LE CUI IMMAGINI SONO PUBBLICATE SU QUESTO SITO, E LE STESSE IMMAGINI PUBBLICATE, SONO TUTELATI DA LICENZA CREATIVE COMMONS Creative Commons License

Fantasticando è in Via Sardegna 136 a Cagliari

Fantasticando vi aspetta tutti i giorni dalle ore 20 presso lo Studio d'Arte Gli Arteggiati, via Sardegna 136 - quartiere Marina - Cagliari.....venite a trovarci!!

THANK YOU!!!

WE WISH TO THANK YOU ALL FOR VISITING OUR BLOG!!!
WE HOPE YOU WOULD COME AND SEE US "LIVE" SOON

Per informazioni su MercanteggiArte

logo tutelato da: Creative Commons License

AVVISO IMPORTANTE

Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato come espositori ma anche come pubblico alla manifestazione MercanteggiArte, che si è svolta dal 15 Dicembre 2007 al 16 Febbraio 2008 nei locali della Sezione Togliatti di Via Buragna 20 a Cagliari.

Purtroppo, e lo abbiamo appreso solo qualche giorno prima della nostra ultima esposizione, la Sezione Togliatti a causa dei "sopraggiunti" impegni politici non ci ha più dato la disponibilità ad utilizzare i locali una volta alla settimana, ovvero il Sabato dalle ore 16.00 alle ore 22.00 come nostro solito.

Ma la manifestazione MercanteggiArte vive e continua ad esistere, ci stiamo infatti attivando per organizzare e gestire un nuovo evento denominato MercanteggiArte .... in trasferta, al quale potranno partecipare Artisti e Artigiani e del quale daremo presto notizia sui nostri blog.

Chi tra artisti e artigiani fosse interessato a partecipare può andare su http://arteggiati.blogspot.com per scaricare il regolamento e la domanda di partecipazione...vi aspettiamo

Gli Arteggiati

mercoledì 8 agosto 2007

Martedì 7 Agosto 2007, Piazza Carlo Alberto, Quartiere Castello - Cagliari

Tutto sommato è stata una bella serata!
Già, ieri 7 agosto l’Associazione Vivicastello ha esordito in Piazza Carlo Alberto con gran parte dei soci e un discreto pubblico.
Ad animare la serata della buona musica dal vivo….
Speriamo che i cagliaritani siano meno diffidenti e vengano a trovarci più spesso, speriamo che il nostro presidente continui a farsi venire delle idee e ad ascoltare le nostre per migliorare sempre di più le “prestazioni” della nostra Vivicastello
Speriamo che i giornali vogliano pubblicarci e dare rilievo ai nostri comunicati stampa, possibilmente indicando le date nel modo corretto, così da diffondere sempre più un fenomeno importante .. lo chiameremo FUORI DALL’USCIO… è un fenomeno ormai dimenticato, fa ancora parte però del nostro bagaglio culturale, chi di voi (noi) infatti non ricorda quando d’estate si giocava in strada, mentre le famiglie si sedevano “fuori dall’uscio” di casa appunto e si chiacchierava tra vicini, si faceva amicizia, si socializzava….
Socializzare, parola ormai relegata nelle ultime pagine dei nostri pensieri.
Sostituita da diffidenza, che rende meglio l’idea del perché spesso si organizzino delle manifestazioni che si trasformano in flop. La gente ha paura di uscire, di passeggiare, di conoscere l’altro, di fermarsi a parlare, condividere le idee, conversare.
Castello però ci da ancora una speranza, la Piazza Carlo Alberto con i suoi “anziani” abitanti ci fa rivivere il passato. Tutti affluiscono nella piazza a prendere il fresco, si siedono sulle numerose panchine, si stringono gli uni contro gli altri per “starci bene” e chiacchierano, ridono e condividono le loro vite.

E noi giovani dovremmo imparare da loro.

In una società proiettata verso il futuro che spesso dimentica che le radici della attuale realtà sono saldate intorno ai “vecchi” della nostra città, della nostra società, è bello ogni tanto fermarsi a guardare questi occhi lacrimosi e tristi, ma ancora pieni di speranza, queste schiene appesantite da anni di lavoro, questi volti segnati dalla guerra e dalla sofferenza, incontrarsi “giù” come ai bei vecchi tempi e parlare del più e del meno, dei ricordi, dei figli che vanno e vengono, di quello che il futuro riserva a tutti noi.



La speranza è che questo non passi inosservato, che finalmente ci si accorga che la storia del mondo ha le sue fondamenta su queste persone, spesso maltrattate dalle stesse istituzioni, spesso abbandonate perché fardelli troppo pesanti che rallentano la nostra corsa (inutile) verso un futuro sempre più veloce, ma sempre meno umano…

(foto tratta da http://www.santegidio.org/disabili/voce/foto.asp?IdRecord=20050508 immagine protetta da copyright )


Nessun commento:

ci hanno visto nel mondo....